restructura.com
Ieri, Giovedì 24 Novembre 2016, è stata inaugurata la nuova e rinnovata edizione (la 29esima) di Restructura, la fiera dedicata ad edilizia ed energia che si svolge a Torino, Oval Lingotto, fino a domenica 27 Novembre 2016. Tutti i giorni restanti della settimana, dalle 9.30 alle 19.30 sarà possibile visitare la fiera e incontrare i centinaia di espositori presenti.
Sul sito dell’evento si legge: Riqualificazione. Recupero. Ristrutturazione. Questi i temi centrali sui quali si concentra la nuova Restructura.
Oggi più che mai, infatti, è importante riuscire a proporre soluzioni di recupero dell’esistente in grado di garantire il ripristino del patrimonio edilizio secondo logiche economicamente sostenibili, rispettose dell’ambiente e che permettano un maggior risparmio energetico.
Restructura intende confermarsi come vetrina privilegiata di confronto su queste tematiche fra i professionisti del settore e fornire al tempo stesso ai clienti finali un ampio ventaglio di opportunità e soluzioni per la ristrutturazione della propria casa.
Riqualificazione. Le migliori tecniche e gli strumenti più all’avanguardia per dare nuova vita, nuove destinazioni d’uso e nuove funzioni al patrimonio edilizio esistente.
Recupero. Tendenze, progetti di successo e tecniche di ultima generazione per operare le trasformazioni necessarie alla conservazione degli edifici nel rispetto dell’esistente, con un occhio attento alle esigenze dei fruitori e delle risorse.
Ristrutturazione. Materiali, tecniche, best practice per aggiornare i professionisti del settore e i semplici appassionati sulle ultime tendenze e le migliori opportunità in tema di ristrutturazione edilizia, dalla demolizione alla ricostruzione.
Oltre le esposizioni in programma centinaia di eventi tra cui convegni, tavole rotonde, presentazione di libri e manuali, incontri specialistici. Tra i tanti vi segnaliamo road2europe – sustainable mobilitING, organizzato dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino, Commissione Giovani in collaborazione con il Gruppo Giovani FIOPA. La partecipazione all’evento riconosce 2 crediti formativi per ingegneri e 2 crediti formativi per architetti.
Tutti i dettagli li trovate sul sito ufficiale della fiera: www.restructura.com
Una candidatura inaspettata riaccende i riflettori sul futuro del Grande Fratello, tra sorprese e possibili…
Un cambiamento silenzioso rischia di rivoluzionare l’abitudine più amata dagli automobilisti, quella della radio. Accendere…
Occhio a cosa bevi dalle fontanelle: un’indagine ha rivelato un problema grosso, soprattutto in una…
Un sostegno economico destinato ai più fragili è stato rafforzato, coinvolgendo oltre due milioni di…
Ecco un trucco molto semplice che ti permetterà di avere un'abbronzatura fenomenale. Non spenderai davvero…
Ferrari sorprende tutti e lascia il mondo a bocca aperta con una scelta audace e…