Energy mix

Ricarica mobile per EVs grazie a E-GAP

Volete acquistare un veicolo elettrico ma siete preoccupati dall’assenza di colonnine per la ricarica nei paraggi? Ci pensa E-GAP, il primo operatore mobile di ricarica per veicoli elettrici. E-GAP offre un servizio di “Recharging and Delivery on demand” di veicoli elettrici che potrà essere richiesto attraverso l’app gratuita. Il van di E-GAP raggiunge la posizione richiesta e ricarica il veicolo in circa 30 minuti, con una potenza di ricarica pari ad una colonnina di tipo fast.

Il servizio sarà attivo nella città di Milano ed in alcune aree della città di Roma entro la fine del 2018  e a partire dal 2019 sarà esteso progressivamente in altre 8 città europee caratterizzate da una elevata crescita del numero di veicoli elettrici: Parigi, Berlino, Londra, Stoccarda, Madrid, Amsterdam, Utrecht e Mosca.

Il servizio fornito da E-GAP

e-gap.com

Si tratta di una assoluta novità sul mercato della mobilità elettrica. Il servizio di E-GAP nasce da 2 anni di ricerca e progettazione, con la collaborazione di oltre 70 professionisti tra ingegneri ed esperti del settore. Si stima che il rifornimento tramite van E-GAP costerà tra il 30 e il 50 % in più rispetto alla colonnina tradizionale colonnina. Milano, selezionata come città pilota dell’intero progetto europeo, ospiterà i primi 10 mezzi di ricarica a partire da fine 2018. Eugenio de Blasio, Fondatore e Presidente E-GAP, racconta così la mission del progetto:

Il nostro vuole essere un servizio alla persona e al cittadino di ampio respiro, non solo una semplice ricarica del mezzo elettrico a chiamata: offriremo molto di più, integrando una serie di servizi che faranno vivere meglio le persone e semplificheranno loro la vita, venendo incontro alle loro esigenze.

Il progetto si propone come un nuovo ed innovativo strumento per favorire la diffusione degli EVs nelle nostre città. Le stime per l’Italia stabiliscono che entro il 2030 i veicoli elettrici in circolazione saranno tra i 2 e i 5 milioni.

Nica Conenna

Laureata magistrale in Ingegneria Elettrica al PoliBa e autrice per #EnergyCuE da settembre 2016. Prima esperienza lavorativa in R&D&I nell'ambito della gestione della rete elettrica. Approfondisco i temi inerenti il sistema elettrico e le tecnologie innovative per incrementarne la flessibilità e la controllabilità. Sono una persona determinata e sempre attenta a tutte le novità!

Recent Posts

In questa immagine sembra tutto normale | Ma in realtà c’è un errore di logica: chi lo trova può fare il detective

Un test visivo lascia senza parole. Sei in grado di scoprire qual è l'errore nascosto?…

21 minuti ago

Oroscopo, per questo segno cambia la musica | Arrivano i soldi che aspetta da mesi: scopri subito se si tratta del tuo

Un segno zodiacale si prepara a cambiare rotta: dopo mesi di attese, arrivano finalmente notizie…

3 ore ago

Alluvione Emilia-Romagna 2023: il ruolo decisivo degli Appennini secondo uno studio italiano

L’alluvione che ha colpito l’Emilia-Romagna nel maggio 2023 è stata uno degli eventi meteorologici più…

4 ore ago

Corrado Tedeschi, dall’addio alla Rai al bruttissimo male | Ecco che fine ha fatto: commozione a non finire

Un volto amato della televisione italiana, improvvisamente scomparso dagli schermi: dietro il silenzio, una storia…

5 ore ago

Frigorifero, fai sparire tutte le calamite | “Pericolo gravissimo”: non aspettare che sia troppo tardi

Un'abitudine comune e affettuosa potrebbe nascondere un rischio imprevisto: ecco cosa sapere prima di decorare…

7 ore ago

Stanno assumendo a più non posso: Poste Italiane dà la “caccia” a nuovi dipendenti | Posizioni aperte da nord a sud

Poste Italiane apre le porte a nuovi ingressi: opportunità lavorative in tutta Italia per profili…

10 ore ago