Energy mix

Midori lancia un contest a premi per Energia del Futuro 2019

Midori è una giovane startup del Politecnico di Torino che lavora nell’ambito dell’efficienza
energetica e della smart home.

Di cosa si occupa? Midori ha realizzato Ned, un nuovissimo e innovativo assistente energetico di casa che tramite tecnologia NILM ed algoritmi di machine learning e data
analytics è capace di riconoscere i consumi di tutti i principali elettrodomestici collegandosi
solamente al quadro elettrico dell’abitazione.

Quali sono i vantaggi? Direttamente su un’APP consente di monitorare il consumo degli
elettrodomestici ad ogni utilizzo; essere avvisati ogni volta che si rileva un consumo anomalo o eccessivo e soprattutto ricevere consigli personalizzati per risparmiare e ridurre il proprio impatto sull’ambiente.

Scopri tutto su Ned direttamente sul sito https://ned.midorisrl.eu/!

In occasione dell’evento nazionale Energia del Futuro: Smart Cities e Innovazione Tecnologica, organizzato da PoliENERGY, Midori ha deciso di lanciare un contest rivolto agli studenti e ai giovani professionisti appassionati di energia e tecnologie innovative.

Come posso partecipare al contest di Midori?

  1. Clicca su questo link: Contest Midori
  2. Crea degli scenari Smart Home con NED come protagonista
  3. Ritira il tuo premio al nostro stand il 4 maggio. Per te anche un’altra piccola
    sorpresa, green e sostenibile ed un coupon sconto di 30€ per l’acquisto di Ned!

Ok, perfetto e cosa vinco? Creare lo scenario smart home più innovativo e interessante ti
permetterà di testare in modo esclusivo Ned collaborando affianco al nostro team; di provare la sua innovativa tecnologia e di indirizzare lo sviluppo dei servizi partecipando all’Usability Test in programma nei prossimi mesi.

 

 * Newsletter in esclusiva per l’evento Energia del Futuro 2019, vi aspettiamo a Torino in compagnia di Midori e di NED! 

Lorenzo Rubino

Laureato magistrale a 24 anni in ingegneria energetica al PoliTO. Esperto in efficienza energetica industriale, commerciale, residenziale. Progettista tecnico di impianti rinnovabili e tradizionali. Responsabile di #EnergyCuE da marzo 2015. Appassionato di nuove tecnologie e policy, soprattutto se finalizzate alla sostenibilità della produzione di energia. Mi sento curioso, riflessivo ma anche spontaneo, diretto e pragmatico, da buon ingegnere!

Recent Posts

Il ritiro del ghiaccio antartico modifica l’assorbimento di CO₂ nell’Oceano Meridionale

Il ritiro dei ghiacci antartici potrebbe ridurre la capacità dell’Oceano Meridionale di assorbire anidride carbonica.…

3 giorni ago

Ottimizzare il fotovoltaico nelle ore serali: come scegliere la tariffa più conveniente per il prelievo dalla rete

Chi investe nel fotovoltaico lo fa quasi sempre con l'aspettativa di raggiungere una sostanziale indipendenza…

1 settimana ago

Mancano 85 secondi a mezzanotte: l’Orogologio dell’Apocalisse è stato aggiornato

Il Doomsday Clock (Orologio dell'Apocalisse) 2026 è stato aggiornato a 85 secondi a mezzanotte, il…

1 settimana ago

Riciclo batterie al litio: svolta sostenibile senza acidi grazie al metodo FJH-ClO

Un gruppo di ricercatori guidati dal chimico James Tour ha sviluppato un innovativo metodo per…

2 settimane ago

ULIS: il modulo di potenza ultracompatto che potrebbe trasformare l’uso globale dell’energia

Il modulo di potenza ULIS sviluppato dal National Renewable Energy Laboratory ridefinisce l'efficienza energetica: più…

2 settimane ago

Tempesta Harry nel Tirreno: le immagini radar rivelano l’effetto del vento sulla superficie marina

Le immagini radar acquisite dal satellite Sentinel-1 durante il passaggio della tempesta mediterranea Harry hanno…

2 settimane ago