NASA
Condividiamo volentieri con i nostri lettori il comunicato stampa inviatoci dagli organizzatori di Energia del Futuro 2020, evento annuale organizzato dagli studenti per gli studenti appassionati ai temi di energia ed ambiente.
Quest’anno si parla di:
L’evento, che quest’anno si terrà online il 17 e 18 ottobre. Risultato della collaborazione di PIaneta e Divercity con il supporto di YES-Europe, Elies e PoliEnergy.
Allora, la manifestazione si aprirà il sabato mattina con una caccia al tesoro virtuale che servirà per far conoscere i partecipanti e creare il giusto affiatamento. A seguire, un workshop tenuto dai soci di Divercity dal titolo “Sviluppo del processo creativo” che introdurrà l’hackaton organizzato dall’ing. Salvoni e che permetterà ai partecipanti di confrontarsi attraverso la risoluzione di un problema reale. Infatti, ai vari gruppi sarà assegnato un tutor che supporterà i partecipanti nella risoluzione dell’hackaton, il premio in palio sarà l’ingresso gratuito all’evento Energia del Futuro 2021 e uno stage presso Fera, di cui l’ing. Salvoni è project manager.
Nel pomeriggio si terranno le conferenze, i cui relatori saranno:
Infine, l’ing. Salvoni darà indicazioni circa l’hackaton prima della chiusura della giornata.
Invece, la giornata di domenica sarà interamente dedicata all’hackaton, che i partecipanti svilupperanno autonomamente nei gruppi in cui saranno divisi, nel primo pomeriggio ci sarà la consegna degli elaborati.
Levento si chiuderà in serata con i ringraziamenti e la proclamazione del gruppo vincitore. Non vi resta che partecipare!
Si tratta di un comodo ausilio a vantaggio delle famiglie che hanno maggiore necessità. Il…
Una città italiana cambia nome, identità e nazione: oggi è scomparsa dalle mappe, ma non…
Un nuovo rivestimento trasparente promette di trasformare i vetri in fonti energetiche invisibili, senza compromettere…
E' un ingrediente di comunissimo utilizzo nell'ambito alimentare: sicuramente ce lo hai anche tu nella…
Questa regione italiana è stata classificata come la migliore al mondo, superando così tutte le…
Buonissime novità riguardano i pensionati che potranno ricevere una bella quota da parte dell'INPS. Ecco…