Rinnovabili

NWG Energia: il fornitore di energia 100% rinnovabile

Il crescente interesse verso le rinnovabili ha prodotto cambiamenti importanti nel mercato dell’energia. L’offerta dedicata ai consumatori che vogliono ridurre l’impatto ambientale della propria abitazione è infatti sempre più ricca, e il risparmio sulle bollette ha raggiunto percentuali veramente interessanti.

Tra i fornitori di energia elettrica rinnovabile in Italia spicca NWG Energia. L’azienda si è distinta per un costante impegno nel fornire energia 100% rinnovabile, per raggiungere il traguardo di un mondo più pulito. Il modello di business sostenibile di NWG strizza dunque l’occhio a tutti coloro che vogliono avere un ruolo da protagonisti nella tutela dell’ambiente, ma che allo stesso tempo ricercano soluzioni performanti e tecnologicamente avanzate per la produzione di energia pulita.

Quali sono i servizi di NWG Energia

L’offerta di servizi di NWG è completamente focalizzata sulla sostenibilità, con un focus sulla fornitura di energia elettrica proveniente esclusivamente da fonti rinnovabili come ad esempio:

  • Energia solare
  • Energia eolica
  • Energia idroelettrica

Optare per una di queste alternative sostenibili garantisce ai consumatori una sostanziale riduzione delle emissioni di CO2 della propria abitazione, per uno stile di vita complessivamente più eco-friendly. Un’offerta interessante è la promozione 3xTE, che permette al cliente di risparmiare il 30% rispetto ai consumi dell’ultima bolletta, per i primi tre mesi di fornitura, a patto di sottoscrivere un nuovo abbonamento entro il 31 ottobre 2024.

NWG Energia è anche una “Società Benefit”. Questo significa che oltre a fornire energia pulita, l’azienda si impegna inoltre in attività di sensibilizzazione e formazione, aumentando la consapevolezza sulle energie rinnovabili e promuovendo un modello di business a scarso impatto ambientale.

Tutti i benefici delle energie rinnovabili

L’utilizzo di energie rinnovabili, come quelle proposte da NWG Energia, presenta numerosi vantaggi sia per l’ambiente che per i consumatori. A livello ambientale, sfruttare le energie rinnovabili è infatti uno dei metodi più efficaci per ridurre le emissioni di gas serra, tra i principali responsabili del cambiamento climatico. Questo accade perché utilizzando fonti come il sole, il vento o l’acqua, si riduce la dipendenza dai combustibili fossili e si limita l’impatto negativo che questi hanno sull’ambiente, l’inquinamento atmosferico, il degrado delle risorse naturali e tutti i costi relativi alla produzione di energia tradizionale.

Dal punto di vista economico, le energie rinnovabili rappresentano un investimento vantaggioso sul lungo periodo. Certo, l’installazione iniziale di impianti rinnovabili può a volte richiedere una spesa cospicua, ma i consumatori possono tornare velocemente in pari grazie a un risparmio costante sulle bollette energetiche. Inoltre, molte nazioni, compresa l’Italia, offrono incentivi, bonus e altre agevolazioni fiscali per chi decide di investire in tecnologie energetiche rinnovabili.

Un altro grande vantaggio delle energie rinnovabili è la possibilità di aumentare l’indipendenza energetica. In un mondo in cui le risorse fossili stanno diventando sempre più scarse e costose, affidarsi a fonti di energia locali e rinnovabili rappresenta una soluzione intelligente e sostenibile. Grazie a dispositivi di accumulo energetico, come ad esempio le batterie, è inoltre possibile conservare l’energia prodotta in eccesso dai pannelli fotovoltaici per poi riutilizzarla nei momenti di maggiore bisogno.

Redazione

Per redazione, intendiamo tutti gli autori occasionali che ci aiutano nella divulgazione delle novità più interessanti nel settore dell'ingegneria energetica, elettrica, ambientale... e non solo! Ragazzi e ragazze che hanno voluto approfondire un argomento, o che semplicemente volevano rendere pubblica la propria ricerca, tesi di laurea, o idea. Se volete scrivere per Noi, mandate un'email a info@energycue.it.

Recent Posts

Ottimizzare il fotovoltaico nelle ore serali: come scegliere la tariffa più conveniente per il prelievo dalla rete

Chi investe nel fotovoltaico lo fa quasi sempre con l'aspettativa di raggiungere una sostanziale indipendenza…

4 giorni ago

Mancano 85 secondi a mezzanotte: l’Orogologio dell’Apocalisse è stato aggiornato

Il Doomsday Clock (Orologio dell'Apocalisse) 2026 è stato aggiornato a 85 secondi a mezzanotte, il…

5 giorni ago

Riciclo batterie al litio: svolta sostenibile senza acidi grazie al metodo FJH-ClO

Un gruppo di ricercatori guidati dal chimico James Tour ha sviluppato un innovativo metodo per…

6 giorni ago

ULIS: il modulo di potenza ultracompatto che potrebbe trasformare l’uso globale dell’energia

Il modulo di potenza ULIS sviluppato dal National Renewable Energy Laboratory ridefinisce l'efficienza energetica: più…

1 settimana ago

Tempesta Harry nel Tirreno: le immagini radar rivelano l’effetto del vento sulla superficie marina

Le immagini radar acquisite dal satellite Sentinel-1 durante il passaggio della tempesta mediterranea Harry hanno…

1 settimana ago

Apocalisse bianca a Kamchatka: record di neve eccezionale seppellisce città e infrastrutture

Una nevicata eccezionale ha sepolto sotto metri di neve vaste aree della penisola russa della…

2 settimane ago