“L’Isola dei famosi chiuderà”: ultim’ora, dopo The Couple un altro disastro | Dopo 3 puntate l’annuncio improvviso

Illustrazione di alcuni naufraghi (Mediaset Infinity FOTO) - energycue.it
Purtroppo per i fan non è una bella notizia, l’Isola dei Famosi potrebbe essere arrivato alla fine dopo tanti anni e tante edizioni.
L’Isola dei Famosi è uno di quei reality che o lo ami o lo snobbi del tutto. In pratica, prende un gruppo di personaggi famosi (più o meno noti) e li spedisce su un’isola deserta, dove devono cavarsela tra fame, zanzare, prove assurde e convivenze tutt’altro che semplici.
L’edizione di quest’anno è partita con Veronica Gentili alla conduzione, e già da subito non sono mancate le sorprese. Tra i concorrenti ci sono nomi che fanno discutere, come Camila Giorgi, Mario Adinolfi e Patrizia Rossetti. Alcuni, però, hanno già abbandonato il gioco per vari motivi, tipo Camila che è rientrata per questioni personali.
Il meccanismo è quello classico: prove di resistenza, nomination, eliminazioni e – immancabili – litigi da capanna. Però, a dire il vero, sembra che quest’anno il pubblico non sia così coinvolto come in passato. Gli ascolti stanno un po’ zoppicando…
Se si vuole restare aggiornati, si può seguire tutto su Mediaset Infinity. Ma la sensazione è che l’Isola, almeno per ora, stia cercando di sopravvivere più che mai. E non solo per colpa delle palme e del cocco.
L’Isola dei Famosi: che succede quest’anno?
L’Isola dei Famosi è uno di quei programmi che, bene o male, sono sempre lì da anni. La gente litiga, si affama, piange per una noce di cocco e ogni tanto si butta dall’elicottero. Ma quest’edizione 2025, diciamolo, non sta facendo faville. Si era partiti bene: la prima puntata ha fatto quasi 19% di share (fonte: affariitaliani.it), cioè oltre due milioni di spettatori, ma già alla terza eravamo sotto al 16% (fonte: affariitaliani.it).
E non aiutano nemmeno i ritiri a raffica. Il cast, sulla carta, era anche interessante: Camila Giorgi, Mario Adinolfi, Loredana Cannata… nomi che, nel bene o nel male, fanno parlare. Però poi Camila è tornata a casa per motivi familiari, e altri come Spadino (quello di Suburra, per capirci) e Nunzio se ne sono andati perché non ce la facevano più. Capibile eh, tra fame vera e stress. Il punto è che tutto questo ha creato un effetto domino che ha un po’ affossato l’energia del gioco (fonte: torresette.news).
Cosa sta succedendo?
Anche le dinamiche interne non stanno aiutando. I concorrenti sono stati divisi in due gruppi, ma invece di creare tensione in stile reality vecchia scuola, la cosa è diventata un po’ forzata. Tanti battibecchi, accuse, e quel senso di “già visto” che non fa bene allo show. Il vero problema però è un altro: e se l’Isola fosse arrivata al capolinea?
Il calo degli ascolti, la difficoltà a reggere il ritmo, i ritiri continui… Tutto questo alimenta il chiacchiericcio online sul fatto che possa essere una delle prossime trasmissioni a chiudere i battenti, come per The Couple. E considerando che già tanti altri programmi simili sono stati accantonati negli ultimi anni, l’idea non sembra così campata per aria.