Home » Carne Eurospin, non immagini chi la produce davvero | È l’azienda più importante d’Italia: negli altri supermercati costa il triplo

Carne Eurospin, non immagini chi la produce davvero | È l’azienda più importante d’Italia: negli altri supermercati costa il triplo

Carne Eurospin (Depositphotos foto) - www.energycue.it

Carne Eurospin (Depositphotos foto) - www.energycue.it

Dietro la carne di Eurospin si nascondono nomi famosi che nessuno si aspetta: produttori italiani d’eccellenza e alta qualità.

Se ti capita spesso di fare la spesa, sai bene quanto sia difficile trovare un buon compromesso tra prezzi bassi e qualità. Ecco, Eurospin da anni punta proprio su questo equilibrio. È uno di quei supermercati dove entri con l’idea di risparmiare e, a volte, esci anche con la sensazione di aver comprato roba buona.

Però c’è ancora chi guarda con sospetto certi prodotti, tipo la carne o i salumi. “Mah, sarà mica di scarsa qualità?”, si chiedono in molti, magari dando per scontato che, siccome costa meno, valga anche meno. In realtà, le cose non sono proprio così… o meglio, a volte è tutto il contrario.

Il trucco – se vogliamo chiamarlo così – sta nel modo in cui certi supermercati si organizzano. Eurospin, per dire, lavora spesso con aziende famose, vere eccellenze italiane, che però producono con un’etichetta diversa. Non è una novità nel settore, ma è qualcosa che tanti clienti ancora non sanno.

E allora ecco che la domanda torna sempre lì: ma da dove viene davvero la carne che compro lì? La voglia di sapere cosa mettiamo nel piatto è più forte che mai, e avere qualche informazione in più non guasta. Anzi, spesso fa proprio la differenza tra una scelta al volo e una scelta consapevole.

Dietro le etichette Eurospin, produttori che conosci già

Ora, senza troppi giri di parole, bisogna dirlo: alcuni dei prodotti venduti da Eurospin non sono affatto “di seconda mano”. Prendiamo la carne, ad esempio. Sai i wurstel Tobias, quelli che vedi spesso nel banco frigo? Ecco, quelli con la confezione grande – i Wursteloni – li fa Aia. Sì, proprio loro. E quelli più piccoli, il pacchetto da quattro? Sono marchiati Tobias, ma fatti da Amadori.

Insomma, roba che trovi anche altrove, magari con un nome diverso e un prezzo pure triplo. Ed è questo il punto: la qualità c’è, ma ben nascosta sotto un altro vestito. Eurospin ci riesce grazie a un sistema di marchi privati e fornitori fidati, così riesce a tenere giù i costi senza tirare giù la qualità. Ma non finisce qui.

Salumi affettati (Depositphotos foto) - www.energycue.it
Salumi affettati (Depositphotos foto) – www.energycue.it

Anche i salumi Eurospin arrivano da nomi che conosci bene

Questo vale anche per il banco salumi, come riporta sempre Younipa.it. Ad esempio, il prosciutto cotto La Bottega del Gusto? È prodotto da Raspini, una garanzia nel settore. La mortadella? Viene da Fiorucci. E poi c’è anche Casa Modena, che si occupa del prosciutto e del salame Milano.

Quindi sì, se pensavi di comprare qualcosa “di serie B”, forse è il caso di riconsiderare. Queste collaborazioni permettono a Eurospin di offrire roba buona senza far piangere il portafoglio. E soprattutto, danno quella sicurezza in più quando stai lì a scegliere cosa mettere nel carrello.