Ultim’ora Carlo Conti, addio Festival di Sanremo: “Non voglio essere ricordato…” | Ecco che cosa è successo

Carlo Conti sarebbe pronto a lasciare Sanremo? Ecco cosa dicono i rumors e quanto c'è di vero ora! (screenshot Rai/YouTube) - energycue.it
Carlo Conti, ultima ora clamorosa. Arriva l’annuncio per il prossimo Sanremo. Andiamo a vedere che cosa è successo
Voci di corridoio riguardanti il futuro di Carlo Conti al timone del Festival di Sanremo potrebbero fare riferimento a un addio. Dopo averlo rivisto sul palco dell’Ariston, molti potrebbero chiedersi se l’edizione 2025 potrebbe essere la sua ultima esperienza come direttore artistico e conduttore della kermesse.
Le speculazioni potrebbero ricorrersi per il tam tam sui social. Potrebbe esserci chi lo immagina pronto a passare il testimone a nuovi volti, e chi invece spera che la sua inconfondibile conduzione rimane un punto fermo per le prossime edizioni del Festival.
Ogni sua dichiarazione, ogni mossa, potrebbe essere interpretata come un possibile indizio sul suo percorso futuro a Sanremo. Se le voci di corridoio si sbagliassero e Carlo stesse lavorando sul Festival? È tempo di scoprire la verità!
Nel mare di indiscrezioni, quanto c’è di vero nell’ipotesi di un addio di Carlo Conti al Festival di Sanremo? Scopri ora qual è la verità dietro alle voci di corridoio. La notizia potrebbe lasciarti senza parole.
Cosa succede
Le voci di corridoio potrebbero creare confusione, e mescolare notizie vere con semplici ipotesi. Ciò che potrebbe iniziare come un semplice pettegolezzo, può trasformarsi in una “quasi-verità” se non si fa attenzione.
È facile, infatti, che le aspettative o i desideri del pubblico si trasformano in una percezione distorta della realtà quando si parla di ruoli così ambiti e visibili. Cosa c’è di vero nell’addio al Festival di Sanremo? Scoprilo ora!
Cosa ha detto
“Ho la sindrome del cabarettista, se ci sono più di dieci persone presenti, la battuta la devo fare per forza… E non voglio essere ricordato come quello che a Sanremo ha detto sei o sette baggianate…”. Così Leonardo Pieraccioni avrebbe rifiutato l’invito dell’amico e conduttore del Festival di Sanremo Carlo Conti come ospite dell’edizione 2026. La notizia arriva da lanostratv.it, che riprende un’intervista che Pieraccioni ha rilasciato per La Repubblica.
Quindi no, per ora non c’è nessun addio ufficiale di Carlo Conti ma un semplice “no” da parte di un caro amico che ha spiegato anche le sue ragioni. Pieraccioni, infatti, avrebbe rivelato anche il motivo per cui, secondo lui, l’amico lo starebbe invitando. “Proprio perché sa benissimo che poi sparo la pu**anata in diretta mondiale e così lui può percu**rmi per cinque o sei anni…”. Pieraccioni avrebbe così rinunciato al Festival di Sanremo per l’edizione 2026, dove al timone potrebbe esserci di nuovo Carlo Conti dopo il successo dell’edizione 2025.