Home » Gelato Eurospin, altro che sottomarca | Dietro l’etichetta c’è un gigante italiano: qualità eccellente dal 1948

Gelato Eurospin, altro che sottomarca | Dietro l’etichetta c’è un gigante italiano: qualità eccellente dal 1948

Geolato Eurospin

Il gelato Eurospin potrebbe non avere una grande pubblicità, ma dietro c'è un marchio importante. Scopri di quale parliamo! (screenshot eurospin.it/Canva) - energycue.it

Il gelato Eurospin potrebbe non avere una grande pubblicità, ma dietro c’è un marchio importante. Scopri di quale parliamo!

Hai notato quanto sono convenienti i gelati nei discount? Trovi vaschette e stecchi a prezzi che potrebbero farti dubitare della qualità. Il sapore è buono e la varietà non manca. Nonostante il costo basso, i gelati nascondono un piccolo segreto, che stiamo per svelarti.

Molti pensano che i prodotti a marchio discount potrebbero essere di qualità inferiore, realizzati da aziende sconosciute. La realtà è ben diversa. Dietro le etichette meno note potrebbero esserci i nomi di grandi produttori. Quanto c’è di vero?

La strategia, se ci pensi, è un vantaggio per te, il consumatore. Puoi goderti un gelato di buona qualità senza spendere una fortuna, con il prodotto giusto nel discount di fiducia. È l’opportunità perfetta per riempire il tuo freezer senza alleggerire troppo il portafoglio.

La risposta potrebbe sorprenderti e farti guardare i banchi frigo con occhi diversi. Stiamo per dirti chi produce i gelati che trovi nei discount, e ti sveliamo il meccanismo che sta dietro ai prezzi convenienti.

Come funziona

I gelati che trovi negli scaffali di Eurospin sono di qualità a prezzo basso. Dietro le confezioni a marchio Dolciando o Land, potrebbero esserci nomi di grandi marchi dell’industria alimentare italiana.

I colossi producono gli stessi gelati che vendono con il loro marchio, ma li confezionano con un’etichetta privata per il discount. La mancanza di investimenti in costose campagne pubblicitarie, packaging elaborati e canali di distribuzione capillari permette di ridurre il prezzo. Com’è possibile?

Gelato
Gelato offerto a casa (Canva Foto) – energycue.it

Il private label

Come rivelato da younipa.it, i gelati venduti da Eurospin sono prodotti da alcune delle aziende più note nel settore dolciario e dei gelati. Tra i nomi che emergono figurano Sammontana, Dolfin, Tonitto e Gelati Steffan. Le aziende operano con il sistema del private label, il che significa che realizzano i prodotti con un’etichetta privata per conto di Eurospin. Il meccanismo è semplice ed efficace: il produttore mette a disposizione l’esperienza e le strutture per creare gelati che hanno gli stessi standard di produzione di quelli a marchio.

Il sistema permette a Eurospin di offrire gelati a un costo più basso rispetto ai prodotti a marchio a qualità alta. La trasparenza sulle collaborazioni è indicata sulle confezioni, ma chi fa la spesa potrebbe non farci caso. I prodotti low cost sono sicuri, anche perché sono tenuti a rispettare gli standard di sicurezza alimentare in base alle norme italiane, sennò non possono vendere.