10 kg in 7 giorni, spunta la dieta “UCCIDI-GRASSO” | Mangi di tutto e perdi peso: è adatta ad ogni fisico

In 7 giorni! (canva.com) - www.energycue.it
Numeri da record per le dieta delle diete! Un vero killer dei grassi di troppo e un booster della salute: adatta ad ogni fisico.
Su Energycue trattiamo di tutto ciò che è energia: dai combustibili al risparmio energetico; dalle innovazioni in campo ambientale alle sfide del consumo energetico globale.
In senso più lato, il nostro corpo stesso è, in sé, una poderosa macchina energica. Non siamo studiati per stare seduti tante ore: il nostro corpo è fatto per muoversi, per scoprire.
Ma quando quel movimento non c’è il meccanismo s’inceppa; ed ecco fatto il disastro. Ci troviamo con metabolismo lento, chili, noia e voglia di mangiare dettata da fame nervosa e non reale.
Ma quella che stiamo per proporvi, a cura di un approfondimento della redazione di Trieste Prima, promette di smuovere l’impossibile. Sappiamo che i numeri nel titolo farebbero inorridire qualsiasi nutrizionista e medico: ma il meccanismo si basa sul sistema più basilare quanto vitale del nostro corpo.
Un battito di energia
Come riporta la fonte, la dieta del cardiologo, ideata da Dwight Lundell, ex medico specializzato in cardiologia dall’Arizona, starebbe spopolando in America. Nel corso della sua carriera, Lundell ha effettuato numerosi interventi a cuore aperto, arrivando a sostenere che il sovrappeso è una condizione non sempre legata all’alimentazione, quanto piuttosto ad altre problematiche sanitarie.
Nello specifico, è il grasso viscerale il principale avversario da affrontare nella maggioranza delle patologie cardiovascolari, e questo regime alimentare mira a ridurlo. Per questo, è necessaria la creazione di una dieta a basso contenuto calorico e costituita unicamente da alimenti ricchi in micronutrienti, con un menu basato principalmente su frutta e uova, ideale sia per il peso che per problematiche di salute.
Schema e consigli
Per fare qualche esempio, il lunedì inizia con un frutto a colazione, mentre per pranzo si consumano un frullato di al massimo due frutti insieme a due uova sode e carote cotte; per la cena, uovo sodo, pane integrale e spinaci. Mercoledì si apre con avena e kiwi, per poi proseguire con uova sode e cavolfiore lesso per pranzo e cosce di pollo e spinaci cotti a cena. Infine, nel weekend, il sabato inizia con banana e semi di zucca, continua con riso integrale, uova sode, cetrioli e carota, per finire con nasello, spinaci e carote a cena.
Una dieta sicuramente estrema, ma i nutrienti proposti hanno proprietà indubbie. Naturalmente, presenta alcune limitazioni. Bisogna accertarsi di non avere allergie o intolleranze; evitate di seguire regimi alimentari eccessivamente severi se vi trovate già in sotto peso; in caso di malattie, consultate un esperto per evitare possibili effetti indesiderati.