Home » Questo taglio di capelli è vietato: UFFICIALE, parrucchieri e clienti sono stati avvisati | Se ti beccano così sei rovinato

Questo taglio di capelli è vietato: UFFICIALE, parrucchieri e clienti sono stati avvisati | Se ti beccano così sei rovinato

Taglio capelli vietato parrucchieri clienti avvisati

I clienti ed i parrucchieri non potranno più sbagliare - Energycue.it (DepositPhoto)

Questo taglio di capelli è vietato ufficialmente in questa zona del mondo. Parrucchieri e clienti sono avvisati: non potranno più sbagliare.

Le leggi riflettono la cultura, la storia e i valori di una società. In alcuni paesi ciò che può sembrare bizzarro o assurdo agli occhi di un visitatore straniero nasce da un contesto specifico. Questo spesso è legato a tradizioni antiche, a religioni fortemente radicate o a eventi storici particolari. Queste norme, per quanto strane possano sembrare, servono a mantenere un certo ordine sociale.

Inoltre le regole potrebbero servire per tutelare simboli considerati sacri, anche se per altri popoli possono apparire esagerate e fuori luogo. Spesso leggi curiose restano in vigore semplicemente perché nessuno si è preso la responsabilità di cambiarle. Altre invece sono simbolo di retaggi di tempi passati.

Cambiare una legge richiede tempo, burocrazia e volontà politica e non sempre si ritiene prioritario farlo, specialmente quando la norma ormai è caduta in disuso. Così si arriva ad avere ancora sulla carta delle regole che vietano cose semplici come masticare chewing gum in pubblico o camminare con i tacchi in certi luoghi.

In alcuni contesti queste leggi strane nascono come risposte a problemi molto concreti che si sono presentati in passato. Un comportamento considerato innocuo in un contesto può aver causato disordini, danni o polemiche altrove, spingendo le autorità locali a intervenire con norme rigide per evitarne il ripetersi. Oggi scopriremo una regola che vieta un determinato taglio di capelli.

Capelli, non potrai tagliarli in questa maniera: la regola

Nel vasto e spesso bizzarro panorama legislativo mondiale, esistono norme che sfuggono alla logica comune e sembrano uscite da un romanzo surreale. Le leggi, pensate per regolare la convivenza civile e assicurare l’ordine sociale. Delle volte queste leggi assumono forme talmente assurde da far dubitare della loro autenticità.

Spesso si tratta di vecchie disposizioni mai abrogate, altre volte di provvedimenti dettati da credenze locali o da esigenze specifiche di un’epoca passata che oggi risultano comiche, se non addirittura inquietanti. Ora andremo a vedere una legge che per molti potrebbe riguardare la vita intima ed in particolare un determinato taglio di capelli.

Taglio capelli vietato parrucchieri clienti avvisati
Questo taglio di capelli è stato vietato – Energycue.it (DepositPhoto)

Qui non potrai tagliarti i capelli in questa maniera: la legge è alquanto incredibile

Sono diverse le disposizioni che sembrano scritte con l’intento di salvaguardare le usanze locali. In Brasile ad esempio alcuni animali da soma devono indossare pannolini per ragioni igieniche. Oppure nascono da forme di moralismo estremo, come in alcune cittadine americane che vietano baci pubblici, serenate notturne o l’uso di pantaloni calati.

La legge che oggi però ci fa storcere il naso arriva direttamente dal Mesquite. Infatti in questo posto non dovrete tagliare i capelli in un modo “spaventoso o insolito”. Solamente così vi metterete in salvo non solo dalla legge, ma anche da salatissime multe e soprattutto dal mancato rispetto della cultura locale.