Home » Ilary Blasi, altro che flop: Pier Silvio l’ha già richiamata | Il programma più amato lo affidano a lei

Ilary Blasi, altro che flop: Pier Silvio l’ha già richiamata | Il programma più amato lo affidano a lei

Ilary Blasi (FlashTV - youtube foto) - www.energycue.it

Ilary Blasi (FlashTV - youtube foto) - www.energycue.it

Ilary Blasi pronta a sorprendere: un nuovo show Mediaset potrebbe riportarla in prima linea accanto ad un’altra conduttrice. 

In TV le cose cambiano alla velocità della luce. Un giorno sei fuori dal giro, il giorno dopo si parla già di te ovunque. Il meccanismo è questo: basta un’indiscrezione, una foto rubata o due nomi noti nello stesso studio… e il pubblico comincia a fantasticare. La televisione italiana vive proprio di questi momenti sospesi tra curiosità e sospetti.

Poi ci sono quei volti che, anche dopo una parentesi meno brillante, riescono sempre a tornare al centro del gioco. Ilary Blasi è uno di questi. Insieme a lei, ci sarà un altro nome amatissimo dal pubblico. Quando si muovono, qualcosa bolle in pentola. E no, non è la solita comparsata.

A dire il vero, il clima in casa Mediaset ultimamente è piuttosto vivace. La rete sta cercando nuove formule per l’access prime time, quella fascia complicata – intorno alle 20:40 – dove catturare l’attenzione è una missione. E indovinate chi potrebbe finire lì? Già, quei due volti lì.

Ma prima di arrivarci, serve raccontare un paio di cose. Negli studi, spesso si registrano delle “puntate zero”. Una sorta di esperimento, per vedere se un’idea funziona. Non sempre si va in onda, ma intanto si prova. E pare che qualcosa del genere sia successo di recente.

Una coppia inedita sul set e un ritorno tutto da testare

Secondo Giuseppe Candela di Dagospia.it, testata che di indiscrezioni televisive se ne intende, le due conduttrici si sarebbero trovate insieme in studio per testare un nuovo progetto – top secret ovviamente – accompagnate da Pio e Amedeo. Sì, proprio loro. Quindi, sì, il tono sarebbe leggero, forse comico. O qualcosa di simile.

Sui social, intanto, è spuntato un indizio: “work, riunite”, scritto accanto a un video che le ritrae insieme. Poche parole, ma abbastanza per far impazzire il web. A quanto pare, le due avrebbero registrato una sorta di anteprima del format, probabilmente per capire se può funzionare o meno. E il bello è che potrebbe andare in onda proprio in quella fascia serale cruciale su Canale 5. Quella prima del prime time, dove storicamente regna Striscia La Notizia.

Michelle Hunziker (Mediaset Infinity - youtube screenshot) - www.energycue.it
Michelle Hunziker (Mediaset Infinity – youtube screenshot) – www.energycue.it

Un nuovo show che sa di revival e aria fresca insieme

Il programma che vedrebbe protagoniste Blasi e Hunziker sarebbe un game show in stile “Ok, il prezzo è giusto”. Vi ricordate? Prove simpatiche, oggetti da valutare, premi e pubblico in studio bello partecipe. Sembra proprio quello. E ci sarebbe anche un tocco moderno, magari con battute improvvisate e momenti di leggerezza firmati Pio e Amedeo.

La collocazione sarebbe strategica: l’access prime time, il momento in cui Rai 1 spinge fortissimo con Affari Tuoi. Mediaset, quindi, starebbe pensando a una formula nuova per contrastare la concorrenza. Magari alternando questo nuovo gioco a Striscia. Nulla di confermato, sia chiaro. Però se andasse davvero così, sarebbe una mossa interessante.