Home » “È stato un grande amore”: annuncio a sorpresa, il matrimonio è finito | Silvia Toffanin commossa in diretta

“È stato un grande amore”: annuncio a sorpresa, il matrimonio è finito | Silvia Toffanin commossa in diretta

Silvia Toffanin in lacrime (Mediaset Infinity - youtube foto) - www.energycue.it

Silvia Toffanin in lacrime (Mediaset Infinity - youtube foto) - www.energycue.it

Tanta commozione e vicinanza a Verissimo: racconta la fine del suo matrimonio e la scelta di ricominciare da sola.

Ci sono momenti in cui parlare di sé diventa quasi una necessità. Succede così, all’improvviso, quando ci si sente pronti a lasciare andare qualcosa che ha fatto male. E in tv, quando questo accade davanti a milioni di persone, l’effetto è ancora più potente. Soprattutto se chi racconta non si nasconde dietro le parole.

Verissimo ormai è diventato uno di quei luoghi televisivi dove le persone si aprono davvero. Merito anche di Silvia Toffanin, che ha questo modo delicato ma diretto di far sentire a proprio agio. Non forza mai, ma riesce comunque a tirare fuori le cose più vere. Quelle che fanno emozionare anche chi guarda da casa.

A volte basta poco. Un tono di voce più basso, uno sguardo più lungo del solito. E quel salotto elegante si trasforma in uno spazio quasi confidenziale. Un posto dove, anche le storie più difficili, trovano il coraggio di uscire fuori. E non serve una scaletta precisa. Bastano sincerità e tempo.

Poi, certo, ci sono quei racconti che arrivano inaspettati. Che ti prendono in contropiede e ti lasciano lì, ad ascoltare. Perché non parlano solo di amori finiti, ma di scelte, errori, tentativi. E di quando ci si rende conto che, anche se fa male, è ora di cambiare strada.

Una scelta difficile

Silvia, visibilmente toccata, le ha detto che ci vuole forza per chiudere una relazione quando molte altre persone restano ferme, anche se infelici. E lei ha ammesso che ci ha provato in tutti i modi, ma alla fine avevano progetti troppo diversi. È stata una resa inevitabile.

Adesso, ha aggiunto, non cerca nessuno. “Sto bene così”, ha detto con un mezzo sorriso. Si sente più viva di prima, con nuovi obiettivi e una ritrovata voglia di fare. Si era un po’ spenta, ma ora ha imparato di nuovo a scegliere sé stessa ogni giorno. E forse, alla fine, è proprio questo il vero inizio.

Samanta Togni (Gossipitavip - youtube screenshot) - www.energycue.it
Samanta Togni (Gossipitavip – youtube screenshot) – www.energycue.it

Una favola iniziata troppo in fretta

Nell’ultima puntata di Verissimo, come riporta Lanostratv, Samanta Togni ha fatto una di quelle confessioni che non ti aspetti. Dopo una chiacchierata su vari argomenti, è arrivato il momento più delicato. Silvia Toffanin ha fatto una domanda diretta, e l’ex ballerina non ha girato intorno alla risposta: il suo matrimonio è finito. “Non è finita bene”, ha detto, raccontando di come tutto sia cominciato con un colpo di fulmine su un treno: “Dopo sette mesi ci siamo sposati… E’ stato un grande amore”, ha dichiarato.

Ha raccontato anche di aver lasciato tutto per seguire suo marito a Dubai. Un passo importante, che però col tempo le ha fatto perdere… ehm, sé stessa. “Mi sono un po’ annullata”, ha detto. Aveva messo da parte chi era per far funzionare il rapporto, ma alla fine si è resa conto che non bastava più.