Voli aerei gratis per tutta la Nazione | No, non si tratta di uno scherzo: basta prenotare direttamente dal sito

Illustrazione di un volo gratis (Canva FOTO) - energycue.it
Questa notizia è sensazionale. e farà felice tantissime persone. Basta collegarsi sul sito e prenotare il prossimo volo.
Pagare poco un volo non è fortuna, ma spesso il risultato di scelte strategiche. Le compagnie low cost, in particolare, offrono tariffe minime in cambio di servizi ridotti al minimo. Se viaggi leggero e sei flessibile, puoi approfittarne davvero.
Prenotare con largo anticipo o, al contrario, all’ultimo minuto può fare la differenza. Anche il giorno e l’orario incidono: volare nei giorni feriali, di notte o molto presto al mattino spesso costa meno. Le tariffe salgono nei weekend e durante le festività.
Un altro trucco è partire da aeroporti alternativi, spesso serviti da compagnie più economiche. I voli con scalo, se non ti spaventa perdere tempo, possono ridurre notevolmente il prezzo rispetto ai diretti.
Infine, usare comparatori di voli e attivare alert di prezzo aiuta a cogliere le offerte migliori. Il segreto è restare flessibili: più ti adatti, più risparmi.
Una promozione particolare
Volare in Italia è già di per sé un’esperienza affascinante, ma se a questo si aggiunge anche la possibilità di un volo interno gratuito… beh, diventa tutto un po’ più interessante. Non capita spesso che le compagnie aeree regalino tratte, e quando succede, vale la pena dare un’occhiata da vicino. C’è una questione però: non si tratta dell’Italia.
Japan Airlines, come riportato da Corriere di Maremma, ha messo in campo una promozione piuttosto generosa: si chiama Visit Japan with JAL e permette, a chi acquista un biglietto internazionale andata e ritorno, di volare gratuitamente verso un’altra destinazione giapponese. Niente codici da inserire o moduli complicati, il volo interno viene aggiunto in automatico alla prenotazione. Una mossa intelligente, anche dal punto di vista turistico, per spingere i visitatori a scoprire mete meno conosciute.
Ma c’è un però..
Come riportato da Corriere di Maremma, la lista delle destinazioni comprese nella promozione è piuttosto varia: si va dalla natura incontaminata di Hokkaido alle spiagge tropicali di Okinawa, passando per città come Hiroshima o Fukuoka. Insomma, l’idea è far esplorare un Giappone diverso, spesso ignorato dai circuiti turistici più battuti.
E anche se il volo è “gratis”, a voler essere precisi ci possono essere comunque tasse o supplementi da pagare, ma sono cifre contenute. Peccato, però, che l’Italia non sia (ancora) tra i Paesi ammessi. Al momento l’offerta è valida solo per chi parte da nazioni come Stati Uniti, Canada, Thailandia, India, Australia e qualche altro.