“Non lo faccio più da anni”: Stefano De Martino a ruota libera | Ecco la confessione che non si aspettava nessuno

Stefano De Martino imbarazzato (Nove - youtube screenshot) - www.energycue.it
Stefano De Martino racconta un lato inatteso del suo passato: una confessione che sorprende i fan e riaccende i riflettori.
Capita, nella vita di chi lavora in tv (e non solo), che certi pezzi del proprio passato vengano messi da parte. Non per dimenticarli, eh, ma perché a un certo punto diventa più importante il presente, quello che si sta facendo adesso.
E allora ci si concentra su altro, anche se quel passato è stato importante. A volte il cambiamento è così silenzioso che quasi nessuno se ne accorge. Ci sono personaggi che sembrano sempre gli stessi, ma che in realtà si sono evoluti tanto.
E infatti poi salta fuori che sotto sotto hanno fatto scelte forti, magari non dette subito. Il pubblico li segue, li guarda, ma non sempre conosce davvero tutto il percorso. Ed è lì che, ogni tanto, basta una frase detta quasi per caso a riaccendere la curiosità.
E soprattutto a far venire voglia di saperne di più. Il rapporto con quello che si è stati, specie in ambito artistico, è una cosa delicata e che non tutti trattano con leggerezza. Qualcuno sceglie di allontanarsene in punta di piedi, senza fare rumore.
Verità inattese
Non è un addio, ma più che altro una presa di distanza spontanea, perché magari oggi si sente più a proprio agio altrove e con altri progetti . È una cosa che succede spesso, ma se non la racconti nessuno ci fa caso.
Poi, però, succede che in un’intervista, o durante un evento, venga fuori una verità piccola ma potente. Una frase detta col sorriso, magari senza troppa intenzione, che però fa luce su una parte dimenticata. E il pubblico si ritrova sorpreso, perché non se l’aspettava proprio.
Una serata live e qualche sorpresa
Di recente, come riporta Fanpage, chiacchierando con Tv Sorrisi e Canzoni Stefano De Martino ha parlato dello spettacolo che sta portando in giro: “Meglio stasera! Summer Tour 2025”. Uno show vero, con musica, risate e sì, anche un po’ di movimento. Ma lui l’ha detto chiaro: “Io di solito non ballo, a meno che non sia davvero il momento giusto”. Insomma, lo fa se serve, ma non è più una cosa che cerca.
Anche ad Affari Tuoi, che va in onda su Rai1, si diverte con i concorrenti e qualche balletto qua e là c’è. Ma sono scene leggere, quasi da gioco. E lì ha fatto una battuta che ha lasciato il segno: “Sono anni che non mi si vede ballare”. Parecchi, infatti, si sono dimenticati che lui viene dalla danza. In realtà non è la prima volta che De Martino parla di questo “distacco”. Già qualche anno fa, in un’intervista a Vanity Fair, aveva raccontato di aver lasciato la carriera da ballerino non per caso. Anzi, aveva ammesso senza mezzi termini: “Non ero straordinario, non avevo la grazia di un’étoile”. Una frase forte, quasi spiazzante per chi lo aveva seguito fin dai primi passi.