Home » Sarabanda, ricordi Allegria? Ecco com’è diventato lo storico campione: non crederai ai tuoi occhi

Sarabanda, ricordi Allegria? Ecco com’è diventato lo storico campione: non crederai ai tuoi occhi

Allegria Sarabanda

Allegria di sarabanda negli anni Duemila (screenshot Allegria/Facebook) - energycue.it

Sarabanda, che fine ha fatto Allegria, il concorrente più longevo del gioco musicale degli anni Duemila? Scoprilo ora!

Sarabanda ha portato avanti dei concorrenti che nel tempo sono diventati personaggi nel mondo della televisione. Alcuni sono svaniti nel nulla. Il programma musicale condotto da Enrico Papi potrebbe essere ricordato da molte persone, perché era un cult per l’epoca.

Il programma musicale invitava i concorrenti a riconoscere la canzone in diversi giochi nel più breve tempo possibile. Dall’ultima edizione sono passati quasi 20 anni, se non di più, se si pensa alla prima edizione.

Il tempo passa per tutti e per tanti è tempo di cambiare. Chi era giovane allora oggi potrebbe mostrare i segni del tempo e cambiare volto. Alcuni personaggi sono rimasti nei ricordi dei fan del programma, ma poi la loro vita ha preso una piega diversa dal mondo della televisione.

Che fine ha fatto Allegria e come è diventato nel corso degli anni? Cosa ha fatto dopo aver vinto per due volte di fila e aver partecipato a più puntate di tutti? Ecco tutto quello che c’è da sapere su di lui.

Il mito di Sarabanda

Il programma di Sarabanda è diventato un cult tra gli anni Novanta e Duemila. Il gioco era molto semplice e attirava moltissimi spettatori allo schermo televisivo, anche perché aveva delle novità che poi sono diventate un classico nei format televisivi.

Sarabanda è stato uno dei primi programmi a prestare molta attenzione ai veri protagonisti, i concorrenti. Poi ogni personaggio diventava comico, fantasioso, particolare, e attirava l’attenzione del pubblico in qualche modo, tanto da diventare indimenticabile. Ecco cosa è successo ad Allegria.

Allegria oggi
Allegria alla prima puntata del nuovo Sarabanda (screenshot Mediaset Infinity/YouTube) – energycue.it

La novità

Secondo quanto riporta ilsussidiario.net, il soprannome di Allegria dato a Davide Guarnieri da Enrico Papi durante il vecchio Sarabanda, perché il concorrente aveva un’espressione austera e concentrata durante il gioco. Il concorrente ha giocato al programma musicale di Mediaset tra marzo e ottobre 2001. Alla fine, il partecipante riuscì a portarsi a casa un miliardo di lire. Poi iniziò a lavorare in radio.

In pochissimi sanno che Allegria ogni tanto partecipa in televisione. Infatti, ha partecipato all’edizione rinnovata di Sarabanda alcuni anni fa e potresti averlo visto anche in alcune ospitate in televisione. L’idea di rendere protagonisti del gioco i concorrenti è ripresa da tantissimi altri quiz televisivi che sono arrivati dopo, ma la formula vincente di Sarabanda è diventata un ricordo per tanti.