Sono andato dall’oculista e mi ha imposto gli occhiali | Tutta colpa di questo test: se non leggi il numero devi metterli anche tu

Che sfida (fortementein.com) - www.energycue.it
Aguzzate la vista: ci riuscite? No? E allora vi servono gli occhiali. Il test che vi proponiamo è intricato, ma non impossibile.
Io porto gli occhiali carissimi lettori, e scommetto che tanti di voi che ci leggono pure. Capisco molto bene la frustrazione della visita dall’oculista e di quel momento terrificante che è il test della lavagna.
Tralasciando le mie mere sventure a parte, capiamo bene che la vista è un senso che può essere compromesso da tante patologie o problematiche congenite.
A queste pone rimedio, ovviamente, l’oculista con la sua esperienza, mentre noi conviviamo col fatto che dobbiamo per forza portare gli occhiali per il resto della nostra vita.
Fatta questa premessa, il test che intendiamo proporvi, qualora non portate gli occhiali, potrebbe mettere in discussione il vostro senso di osservazione al punto tale che forse una visita dall’oculista la prenoterete a breve!
I più intelligenti
Come sottolineato anche dal sito FortementeIn, internet è pieno di vari test visivi e illusioni ottiche ideati per sfidare le nostre capacità visive e il nostro grado di intelligenza. In particolare, il Quoziente Intellettivo, noto anche con la sigla di Q.I., può essere determinato attraverso vari test logici per capire se il nostro livello intellettivo è nella norma oppure sopra o sotto la media.
A livello globale, sono tanti gli individui con un’intelligenza al di sopra della norma. Questi fanno parte di un gruppo specifico denominata MENSA, un’associazione internazionale senza scopo di lucro che accoglie chi ha un Q.I. superiore alla media, calcolato tramite un test apposito. In Italia, come specificato da FortementeIn, il presidente di questa associazione è il cantante Immanuel Casto.
Il test da risolvere
Tali test, precisa la fonte, sono utilizzati in alcuni colloqui di assunzione, in particolare durante quelli con il dipartimento delle Risorse Umane, per tentare di selezionare il candidato più adatto da reclutare. Il test di cui stiamo parlando, presente per vostra osservazione nell’immagine in evidenza, riguarda una raffigurazione con strisce bianche e nere e la difficoltà di individuare un determinato insieme di numeri contenuti all’interno dell’immagine.
L’immagine, composta da varie linee di colore bianco e nero che creano l’illusione ottica di diversi cerchi in movimento, dovrebbe presentare al centro un numero, che bisogna cercare di riconoscere nel minor tempo possibile. Avete osservato? Bene. La risposta al teste è (rullo di tamburi) la seguente: 3452389. Sulla base di quanto evidenziato da Fortemente, coloro che sono riusciti a trovarlo hanno una sensibilità superiore al contrasto e quindi possono distinguere facilmente e rapidamente gli elementi visivi singoli, abilità particolarmente apprezzabile anche nel mondo del lavoro (specialmente quello più analitico).