Home » Simona Tagli, te la ricordi a “Drive In” negli anni ’80? Ecco oggi com’è diventata: praticamente è un’altra persona

Simona Tagli, te la ricordi a “Drive In” negli anni ’80? Ecco oggi com’è diventata: praticamente è un’altra persona

Simona Tagli (beautiful tv presenters - rai - youtube screenshot) - www.energycue.it

Simona Tagli (beautiful tv presenters - rai - youtube screenshot) - www.energycue.it

Simona Tagli, volto iconico degli anni ’80, è cambiata completamente: ecco cosa fa oggi lontano dalla televisione.

C’erano gli anni ’80, la tv con le spalline imbottite e i colori sparati. E poi c’erano loro, le soubrette, che saltavano da un varietà all’altro portando allegria, ironia e… sì, anche un po’ di leggerezza. Alcune di loro sono rimaste nel cuore di tanti, anche se oggi sono sparite dai radar. Simona Tagli è una di quelle figure che tutti abbiamo visto almeno una volta in tv, anche solo per sbaglio zappando tra i canali.

Oggi quando si parla di quel periodo, torna sempre fuori un pizzico di nostalgia. Le trasmissioni erano un mix folle di comicità, balletti, musica. Eppure, dietro quei lustrini, c’erano percorsi artistici intensi, faticosi, fatti di sacrifici veri. Molte protagoniste di quel mondo hanno scelto strade completamente diverse, lontane dalla luce dei riflettori, cercando una vita più semplice o magari più autentica.

E quando qualcuno chiede: “Che fine ha fatto quella lì?”, la curiosità esplode. Non è solo voglia di sapere: è un modo per ricollegarsi a un tempo più leggero. Ci sono storie, scelte di vita, svolte personali che non ti aspetteresti. E magari, proprio per questo, sorprendono ancora di più.

C’è anche chi, dopo anni di silenzio, torna improvvisamente in tv. Non per promuovere un disco o un libro, ma perché ha qualcosa da raccontare. E il pubblico resta lì, incollato, ad ascoltare. Simona Tagli è una di quelle storie che sembrano uscite da un’altra epoca, ma che in realtà parlano molto di oggi.

Una scelta controcorrente, lontano dai riflettori

Allora, facciamo un passo indietro. Simona Tagli – classe ’64, milanese – inizia con la danza, poi lavora come modella, ma la vera svolta arriva con la tv, come riporta DiLei. Prima “Popcorn”, poi il mitico “Drive In”, e da lì una lunga serie di programmi: “Domenica In”, “Il grande gioco dell’oca”, “Giochi senza frontiere” e via così. Per anni è stata ovunque, sempre in movimento tra Mediaset, Rai e anche TMC. Ah, e c’è pure una copertina su Playboy nel 1998.

Poi qualcosa cambia. Dopo il 2010, sparisce dal piccolo schermo. Nel 2011 apre un salone di bellezza dedicato a mamme e bambini. Stop con la tv, inizia un’altra vita. E non è solo questione di lavoro: è proprio un cambio di rotta esistenziale. Durante varie ospitate, come a Pomeriggio Cinque, racconta una decisione molto personale, la scelta della castità. Ma non finisce qui.

Simona Tagli oggi (Rai - youtube screenshot) - www.energycue.it
Simona Tagli oggi (Rai – youtube screenshot) – www.energycue.it

Il ritorno, tra confessioni e nuove sfide

“Ho fatto un voto alla Madonna di Lourdes”, spiegò all’epoca. Un’altra svolta nella sua vita è avvenuta nel 2024, quando è tornata in tv come concorrente della diciassettesima edizione del Grande Fratello. Un evento che ha portato un’altra ventata di novità.

E adesso? Beh, la vera svolta è arrivata proprio quest’anno, come riporta Il Messaggero. Dopo 16 anni di castità, Simona Tagli ha annunciato il suo ritorno all’amore con Francesco Ambrosoli, padre di sua figlia Georgia. L’annuncio lo ha fatto ospite di Monica Setta a Storie di donne al bivio, raccontando un percorso che sembra una sceneggiatura romantica anni ’90. Si erano conosciuti 23 anni fa, si erano persi, e oggi si ritrovano. “Avevo pregato la Madonna di Fatima per tornare con lui, e ora accade davvero”, ha detto commossa. Le nozze sono fissate per il 13 maggio 2026 e sarà proprio Georgia a portare le fedi.