Energy mix

Studenti di Ingegneria di Torino. Arriva PoliEnergy!

Care studentesse e cari studenti del Politecnico di Torino, triennali e magistrali. Se l’energia è una delle vostre passioni e se studiate nella famosa università italiana, potrebbe essere il vostro momento. PoliEnergy vi chiama a raccolta!

Energy Close-up Engineering è felice di introdurre ai suoi lettori questa neonata associazione studentesca con molti obiettivi e con tanta voglia di fare, senza limiti. Unica base comune è la passione e la conoscenza del mondo dell’energia italiana e mondiale.

Abbiamo chiesto a Lorenzo Pala, responsabile dell’associazione PoliEnergy, si descriversi e descrivere la loro idea.

Siamo PoliEnergy, nascente associazione studentesca del Politecnico di Torino. Il nostro campo di interesse, come suggerito dal nome, è l’energia. L’idea nasce precisamente il 29 Aprile, a Padova, al primo evento nazionale per giovani studenti e laureati nel mondo dell’energia. L’evento ha permesso di conoscersi e fare rete a giovani studenti e professionisti dell’energia da tutta Italia, ponendo le basi per la creazione di un network nazionale.

Come associazione del Politecnico vogliamo essere più di un semplice modo di aggregare studenti legati dal tema dell’energia. Vogliamo porci come riferimento e collegamento diretto tra il mondo degli studenti e il mondo del lavoroIn un mondo dove è sempre più importante fare rete, ambiamo a diventare il canale privilegiato per tutti gli studenti appassionati di energia che vorranno interfacciarsi con le aziende, o viceversa.

L’energia è un campo con implicazioni enormi, in tutti i settori della tecnologia. Per questo ci dichiariamo aperti non solo agli studenti di Ingegneria Energetica o Elettrica, ma anche a tutti gli altri indirizzi dell’ingegneria, dai Civili ai Gestionali. Così come ci dichiariamo aperti non solo agli studenti, ma ad ogni ente del mondo del lavoro che intenda collaborare. Aziende, start-up, professionisti.

Intendiamo organizzare seminari, conferenze, gite, hackathon, competizioni ingegneristiche, esperienze pratiche. Facendo da ponte per esperienze di tirocinio, di ricerca, di tesi. Tenendo un occhio anche sul mondo dei dottorandi e della ricerca.

Siamo energia e vogliamo diffondere soluzioni per l’energia. Venite a conoscerci!

L’appuntamento è per giovedì 25 ottobre dalle ore 19.00 alle 20.00 nelle aule del Politecnico di Torino. Informazioni più precise sul luogo vi verranno date pochi giorni prima. Voi intanto non prendete impegni 😉

Lorenzo Rubino

Laureato magistrale a 24 anni in ingegneria energetica al PoliTO. Esperto in efficienza energetica industriale, commerciale, residenziale. Progettista tecnico di impianti rinnovabili e tradizionali. Responsabile di #EnergyCuE da marzo 2015. Appassionato di nuove tecnologie e policy, soprattutto se finalizzate alla sostenibilità della produzione di energia. Mi sento curioso, riflessivo ma anche spontaneo, diretto e pragmatico, da buon ingegnere!

Recent Posts

Oroscopo autunno, questi 2 segni troveranno l’amore | L’attesa è finita: le stelle parlano chiarissimo

L’autunno scuote il cuore: tra foglie che cadono e nuove energie, due segni zodiacali sentiranno…

1 ora ago

Dall’oro olimpico al ritiro improvviso | Marcell Jacobs ha rotto il silenzio: tutta l’Italia è in lacrime per lui

Dal silenzio al crollo emotivo: il ritorno di Jacobs lascia l’Italia senza fiato e apre…

5 ore ago

Estetista? No, grazie a LIDL non mi serve più | Attrezzo professionale a soli 4.99€: tre anni di garanzia

Se vuoi ottenere risultati come dall'estetista, devi andare immediatamente al Lidl, e acquistare questo dispositivo.…

8 ore ago

Auto in divieto di sosta, altro che multa | Se succede questo prendi anche il risarcimento: in molti ci si sono arricchiti

Parcheggiare può sembrare un gesto semplice e quotidiano. Ma anche scelte apparentemente banali possono avere…

10 ore ago

Pensione, nel 2026 cambia tutto | Queste persone hanno finito di lavorare: controlla se fai parte della “Lista fortunata”

Con le nuove misure pensionistiche in arrivo, molti lavorati potranno smettere di lavorare già da…

12 ore ago

La chiamano “città che muore”, tra i Borghi più Belli d’Italia ma abitarci è un incubo | Da turista sembra un paradiso

Questo borgo sta "perdendo pezzi" di giorno in giorno ed è ormai quasi totalmente spopolato.…

15 ore ago